004 File
Nome: Albert Heinrich
Età: 30 anni
Data di Nascita: 19 settembre
Luogo di nascita: Berlino
Nazionalità: Tedesco
Altezza: 1,78 m
Peso: 90 kg
Poteri: Albert è un vero arsenale vivente: una mitragliatrice nel braccio destro, dardi nelle falangi, la mano destra nasconde una lama affilatissima nel bordo, piccoli quanto micidiali missili sono situati nei gomiti e nelle ginocchia. All’interno del suo corpo, infine, è sistemato un ordigno nucleare.
Storia personale: camionista di un circo dell’ex germania orientale, subisce un trauma nel vedere la fidanzata Hilda morire sotto sotto i colpi delle guardie durante il tentativo di fuga ad Ovest. Hilda, travestita da leone, nella gabbia trasportata dal camion ma ad un posto di blocco, Albert si lascia prendere dal panico durante la perquisizione delle guardie e scappa fino ad andare a schiantarsi con il veicolo causando la morte di lei ed il ferimento grave di lui. Sopravvive grazie alla trasformazione in cyborg.
Punti deboli: per quanto tenda a nascondere a fondo i propri sentimenti, la sua sofferenza ed umanità sono come tutti gli altri cyborg motivo di debolezza che viene sfruttato sovente dai nemici.
Note: 004 è quello che ha subito maggiori trasformazioni cibernetiche ed è anche quello che più tormentato dalla sua condizione. Anche lui fa parte dei cyborg che sono stati ibernati fino al raggiungimento di tecnologie più specializzate. Ha un carattere cinico ma leale sempre pronto al sacrificio, anche quello estremo; odia la guerra che ha vissuto sulla sua pelle e non sopporta il interdizione alla libertà. Per quanto le sue caratteristiche ed azioni lo possano far sembrare privo di sentimenti, in realtà questi sono ben stipati sotto una robusta corazza creata dal tempo e dalle vicissitudini ma che ogni tanto riemergono ed allora si riesce a riconoscere perfettamente la splendida persona che li ospita.
|